Domande frequenti (FAQ)

Qui potete trovare le risposte alle domande più frequenti riguardo agli store eibabo®.

Cosa fare in caso di reclami?

Ho un reclamo relativo a un ordine eibabo® attivo

L’azienda eibmarkt® considera i reclami con la massima serietà, esattamente come se il problema riguardasse tanto noi quanto chi ha effettuato l’ordine. In questo quadro il cliente rappresenta una priorità assoluta. Questo è confermato dalle numerosissime valutazioni internazionali e dai vari premi ottenuti nell’ambito di indagini sulla soddisfazione dei clienti. Con noi siete in buone mani.

Il primo passo è cercare di minimizzare per quanto possibile gli inconvenienti conseguenti al reclamo mediante un costante sforzo di comunicazione e attività di spedizione. Per raggiungere questo obiettivo è necessario che le comunicazioni siano, da entrambe le parti, mirate e dettagliate, in modo da non generare ulteriori dubbi e domande.

I problemi durante l’evasione degli ordini non possono naturalmente essere eliminati al 100%. Più importante ancora è una solida assistenza After Sales in caso di problemi di qualunque tipo.

Come funziona la procedura:

Se avete un reclamo riguardo a un articolo ordinato è importante non inviarci immediatamente l’articolo senza alcuna informazione. Contattateci prima per concordare la procedura da seguire. I nostri dipendenti possiedono un vasto bagaglio di esperienza e vi potranno supportare al meglio per ottenere un disbrigo il più possibile sicuro e rapido del reclamo a vostro vantaggio.

Sarebbe per noi molto utile se ci comunicaste la vostra intenzione prima di procedere alla restituzione, in questo modo potremo inviarvi tutte le informazioni rilevanti per la restituzione stessa. È possibile farlo telefonicamente, via e-mail o direttamente tramite l’area “Il mio account” dopo aver effettuato il login (per gli utenti registrati). L’area “Il mio account” rappresenta il canale più rapido per la gestione di questa fattispecie.

Nell’area “Il mio account” è presente una panoramica che raffigura in modo completo i vostri ordini con numerose possibilità di contatto nella vostra lingua nazionale con il referente personale specificamente assegnatovi. È sufficiente eseguire il login nello store eibabo® nel quale avete effettuato il rispettivo ordine. Il login può essere effettuato facendo clic sul simbolo dell’omino nel menu principale. Una volta effettuato con successo il login nella versione desktop di eibabo® troverete sul lato sinistro l’area Il mio account. Nella versione mobile di eibabo®, una volta effettuato con successo il login, è invece necessario fare clic a sinistra sull’icona di menu rappresentata da 3 strisce orizzontali. Qui sarà possibile visualizzare i contenuti dell’area “Il mio account”, vale a dire il vostro account cliente personale.

Una volta raggiunta quest’area, selezionate “Panoramica degli ordini“. Verranno rappresentati in ordine cronologico tutti gli ordini da voi effettuati. Ogni ordine ha a disposizione 3 icone. L’icona “fumetto”, l’icona “info” e l’icona “ripetizione”. L’icona “fumetto” permette di raggiungere il terminale di comunicazione con il vostro referente personale, incluse tutte le precedenti comunicazioni riguardo all’ordine. In questa area, utilizzando il pulsante “Nuove richieste per l’ordine” potete inviarci domande o informazioni che verranno da noi elaborate con la massima rapidità. Nel modulo di contatto selezionate, come motivo della richiesta, “Reclamo” e descrivete il problema in modo il più possibile dettagliato.

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Top 3 FAQs

1. Posso ordinare su eibabo® come consumatore (cliente privato)?

Gli store eibabo® possono essere utilizzati sia dai consumatori (clienti privati) che dai clienti aziendali (B2C e B2B) di tutto il mondo.

2. Come sono da intendersi le indicazioni sui tempi di consegna per gli articoli eibabo®?

Le indicazioni sui tempi di consegna nella schermata di dettaglio sono espresse in giorni per il Paese di consegna attualmente impostato (giorno = da lunedì a venerdì, salvo si tratti di giorno festivo nei Land tedeschi Baviera o Sassonia) a decorrere dal momento dell’accettazione dell’ordine. Nella versione desktop è possibile modificare il Paese di consegna nel menu principale, nel carrello o nell’area “Il mio account” dopo aver effettuato il login.

Nella schermata di anteprima dei prodotti è possibile riconoscere gli articoli immediatamente disponibili in quanto indicati con il simbolo di un autocarro verde.

Se è presente il simbolo di un autocarro rosso, nella schermata di dettaglio del prodotto troverete ad esempio questa dicitura:

Indicazione data / 1-2 giorni

Questo significa che si tratta di un articolo disponibile a magazzino attualmente esaurito che verrà riassortito e sarà quindi nuovamente disponibile a partire dalla data indicata. Questi articoli possono essere ordinati normalmente, anche quando sono indicati in rosso, a condizione di essere consapevoli dei tempi di consegna.

3. Effettuare acquisti su eibabo® senza imposta sulla cifra d’affari all’interno dell’UE?

Se vi siete registrati su eibabo® come imprenditore all’interno dell’UE con una partita IVA valida e se i prodotti devono essere consegnati al di fuori della Germania ma all’interno dell’UE, verrà effettuata una consegna intracomunitaria che, a norma del diritto tedesco in materia di imposta sulla cifra d’affari (UStG), è esentasse.

L’indicazione precisa della denominazione dell’azienda è richiesta per la corretta verifica della partita IVA. Prima della conferma d’ordine e della data di consegna viene tuttavia sempre effettuata una seconda verifica manuale. Eventualmente verranno raccolte ulteriori informazioni sulla persona incaricata del ritiro dei prodotti e sulle persone da essa autorizzate. Tali informazioni dovranno da noi essere registrate in ottemperanza con il nostro obbligo di vigilanza e di diligenza. La persona che effettua l’ordine autorizzata, fornendo la propria partita IVA, dichiara espressamente di rifarsi a quanto disposto all’art. 6a (1) n. 3 UStG, a. 42 k (2) in collegamento con a. 42 c (3) UStR-2008 (tassazione degli acquisti intracomunitari). Qualora le nostre eventuali ulteriori domande in relazione alla partita IVA non dovessero trovare risposta, la fatturazione avverrà automaticamente con l’imposta sulla cifra d’affari.

Risposta non trovata? Siamo sempre disponibili per te. Il tuo team di assistenza clienti eibabo®.

Utilizzate il nostro modulo di contatto per inviarci la vostra domanda: Modulo di contatto