Accoppiatore multimediale KNX TP - KNX TP Media Coupler KSC-01L

KSC-01L 4021087052405 EAN/GTIN

Il ns prezzo migliore
269,38 € IVA incl.

4-6 Giorni* (ITA)

Avvertenze di sicurezza e di pericolo
Attenzione, i lavori elettrotecnici devono essere eseguiti esclusivamente da persone specializzate o comunque sotto la loro direzione e controllo. Prestare attenzione a osservare eventuali norme e disposizioni per le installazioni elettriche specifiche del rispettivo Paese e consultare un installatore di prodotti elettrici locale. Osservare inoltre le avvertenze di sicurezza e le indicazioni per i prodotti aggiornate e/o le descrizioni del prodotto e le avvertenze per l’installazione presenti sulla pagina del produttore.

Gli apparecchi con una tensione di > 380V/400V richiedono una presa elettrica industriale e possono essere collegati solo da un elettricista specializzato e autorizzato. Per gli apparecchi con una potenza nominale superiore a > 12 kW è necessario il consenso del gestore della rete (Germania, possibili differenze per gli altri Paesi).
leggi di più
mostra di meno
L'accoppiatore multimediale EIB/KNX TP KSC-01L funziona come un accoppiatore linea/area KNX per... di più
Accoppiatore multimediale KNX TP - KNX TP Media Coupler KSC-01L – Mean Well – 4021087052405:

L'accoppiatore multimediale EIB/KNX TP KSC-01L funziona come un accoppiatore linea/area KNX per fornire una connessione dati bidirezionale tra due linee/aree KNX TP. La linea principale KNX TP e la sottolinea KNX TP sono accoppiate con un isolamento galvanico in mezzo.

Utilizzando l'applicazione TP Coupler, KSC-01L può essere utilizzato come accoppiatore di linea KNX TP per collegare diverse linee KNX TP ma anche come accoppiatore di area KNX TP per collegare diverse aree TP o diversi sistemi di installazione KNX TP tramite un TP Backbone. Il filtraggio dei telegrammi viene effettuato secondo la posizione dell'installazione nella gerarchia (telegrammi fisicamente [indirizzati]) e secondo le tabelle di filtro incorporate per la comunicazione di gruppo (telegrammi di gruppo [orientati]).

Per una diagnosi dettagliata tutte le modalità/stati operativi sono mostrati da un display duo-LED. Utilizzando l'applicazione TP Repeater, KSC-01L è in grado di estendere una linea KNX TP fornendo un trasferimento dati non filtrato e un isolamento galvanico tra i segmenti. Fino a quattro segmenti di linea possono formare una singola linea KNX TP collegando tre ripetitori di linea KSC-01L. Ogni segmento di linea richiede un proprio alimentatore KNX. Per facilitare la messa in servizio e la risoluzione dei problemi sono disponibili la funzione manuale per la disattivazione del filtro dei telegrammi di breve durata e impostazioni speciali di instradamento/ripetizione/conferma.

Caratteristiche

  • supporta frame estesi e telegrammi lunghi fino a 239 Byte di lunghezza APDU
  • L'invio di ACK sui messaggi inviati è configurabile da ETS
  • Quando non c'è una risposta IACK sulla linea secondaria KSC-01L è in grado di ripetere i messaggi fino a tre volte
  • Le ripetizioni possono essere configurate sia per i telegrammi fisici che per i telegrammi di gruppo tramite ETS (per facilitare la risoluzione dei problemi)
  • Funzione automatica per tornare al filtraggio dei telegrammi in tempo reale dopo un periodo di sospensione configurabile (vedi Modalità manuale)
  • Per un periodo di tempo configurabile dall'ETS, è possibile disattivare il filtraggio dei telegrammi con la sola pressione di un pulsante sul pannello frontale dell'apparecchio
  • La sospensione temporanea del filtraggio dei telegrammi facilita la messa in servizio e il debug
  • Senza il download dell'ETS diventa possibile l'accesso temporaneo ad altre linee.
  • Nelle reti con un elevato carico di bus, la quantità interna di buffer di comunicazione è in grado di appianare i picchi nel corso del carico di comunicazione.
  • Le voci del database ETS del KSC-01L sono disponibili per ETS4, ETS5 e successivi

Applicazioni
Qualsiasi telegramma ricevuto viene instradato a tutte le linee, indipendentemente da quale linea viene elaborato. I ripetitori di linea non fanno uso di una tabella di filtro. Non è quindi importante se il telegramma viene generato all'interno di una linea o se viene inviato da una linea superiore a una linea inferiore tramite un accoppiatore.
Quando si verifica un errore di trasmissione, ad esempio a causa di un indirizzo fisico di ricezione errato, il ripetitore di linea è in grado di ripetere il telegramma fino a tre volte. Con il parametro ''Physical: Ripetizione in caso di errori ...'' questa funzione può essere configurata separatamente per ogni linea.

In caso di instradamento di un telegramma di gruppo senza ricevere una conferma, il ripetitore di linea ripete i telegrammi fino a tre volte. Con il parametro ''Gruppo: Ripetizioni se errori...'', questa funzione può essere configurata separatamente per ogni linea. Se non è già configurato come Line/Area/BB Repeater, il programma applicativo ETS ''TP repeater'' deve essere scaricato nell'apparecchio. Sotto la scheda Informazioni l'impostazione di configurazione può essere cambiata dal menu a discesa ''Cambia programma applicativo''. Dopo aver cambiato l'impostazione della configurazione, le voci della tabella dei filtri possono essere aggiunte manualmente. Anche l'aggiornamento del programma applicativo può essere fatto qui.

... di più

Valuta il prodotto

(0 Valutazioni)
Leggi, scrivi e commenta le valutazioni... di più
Valutazioni clienti per "Accoppiatore multimediale KNX TP - KNX TP Media Coupler KSC-01L"
Scrivi una valutazione
Le valutazioni vengono pubblicate dopo la verifica.
Inserire la sequenza di caratteri nel campo testo successivo.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.