Domande frequenti (FAQ)
Qui potete trovare le risposte alle domande più frequenti riguardo agli store eibabo®.
Top 3 FAQs
Gli store eibabo® possono essere utilizzati sia dai consumatori (clienti privati) che dai clienti aziendali (B2C e B2B) di tutto il mondo.
Se vi siete registrati su eibabo® come imprenditore all’interno dell’UE con una partita IVA valida e se i prodotti devono essere consegnati al di fuori della Germania ma all’interno dell’UE, verrà effettuata una consegna intracomunitaria che, a norma del diritto tedesco in materia di imposta sulla cifra d’affari (UStG), è esentasse.
L’indicazione precisa della denominazione dell’azienda è richiesta per la corretta verifica della partita IVA. Prima della conferma d’ordine e della data di consegna viene tuttavia sempre effettuata una seconda verifica manuale. Eventualmente verranno raccolte ulteriori informazioni sulla persona incaricata del ritiro dei prodotti e sulle persone da essa autorizzate. Tali informazioni dovranno da noi essere registrate in ottemperanza con il nostro obbligo di vigilanza e di diligenza. La persona che effettua l’ordine autorizzata, fornendo la propria partita IVA, dichiara espressamente di rifarsi a quanto disposto all’art. 6a (1) n. 3 UStG, a. 42 k (2) in collegamento con a. 42 c (3) UStR-2008 (tassazione degli acquisti intracomunitari). Qualora le nostre eventuali ulteriori domande in relazione alla partita IVA non dovessero trovare risposta, la fatturazione avverrà automaticamente con l’imposta sulla cifra d’affari.
eibabo® offre una grande varietà di modalità di pagamento internazionali (vedere l’area Assistenza nel menu principale), che possono essere predisposti in funzione del Paese o anche del singolo cliente. La scelta delle modalità di pagamento disponibili per il vostro Paese potrà essere visualizzata dopo la registrazione nell’area “Il mio account” o direttamente nel carrello oppure durante la procedura di checkout.
