Domande frequenti (FAQ)

Qui potete trovare le risposte alle domande più frequenti riguardo agli store eibabo®.

Top 3 FAQs

1. Ho ordinato un articolo sbagliato su eibabo® oppure desidero restituire il prodotto acquistato senza la necessità di fornire alcuna motivazione.

Su eibabo® i consumatori possono recedere dal contratto entro 14 giorni dalla consegna (vedere diritto di recesso nelle condizioni generali di vendita).

Sarebbe per noi molto utile se ci comunicaste la vostra intenzione prima di procedere alla restituzione, in questo modo potremo inviarvi tutte le informazioni rilevanti per la restituzione stessa. È possibile farlo telefonicamente, via e-mail o direttamente tramite l’area “Il mio account” dopo aver effettuato il login (per gli utenti registrati).

Nell’area “Il mio account” è presente una panoramica che raffigura in modo completo i vostri ordini con numerose possibilità di contatto nella vostra lingua nazionale con il referente personale specificamente assegnatovi. È sufficiente eseguire il login nello store eibabo® nel quale avete effettuato il rispettivo ordine. Il login può essere effettuato facendo clic sul simbolo dell’omino nel menu principale. Una volta effettuato con successo il login nella versione desktop di eibabo® troverete sul lato sinistro l’area Il mio account. Nella versione mobile di eibabo®, una volta effettuato con successo il login, è invece necessario fare clic a sinistra sull’icona di menu rappresentata da 3 strisce orizzontali. Qui sarà possibile visualizzare i contenuti dell’area “Il mio account”, vale a dire il vostro account cliente personale.

Una volta raggiunta quest’area, selezionate “Panoramica degli ordini“. Verranno rappresentati in ordine cronologico tutti gli ordini da voi effettuati. Ogni ordine ha a disposizione 3 icone. L’icona “fumetto”, l’icona “info” e l’icona “ripetizione”. L’icona “fumetto” permette di raggiungere il terminale di comunicazione con il vostro referente personale, incluse tutte le precedenti comunicazioni riguardo all’ordine. In questa area, utilizzando il pulsante “Nuove richieste per l’ordine” potete inviarci domande o informazioni che verranno da noi elaborate con la massima rapidità. Nel modulo di contatto, selezionare come motivo della richiesta “Restituzione” o “Informazioni generali” e inviateci le seguenti informazioni utili:

  • Quantità dell’articolo da restituire
  • Nome dell’articolo, produttore o codice articolo del produttore

L’icona “info” permette di visualizzare il contenuto dell’ordine effettuato, con tutte le informazioni essenziali sui prodotti. L’icona “ripetizione” permette di riempire nuovamente il carrello con i prodotti contenuti nel presente ordine.

2. È il mio primo ordine, ho scelto lo store eibabo® e la lingua giusti?

eibabo® è presente in svariati Paesi con 14 lingue a disposizione. Pertanto prima di effettuare l’ordine dovete scegliere il giusto shop. Ad esempio è possibile accedere allo store eibabo® tedesco tramite www.eibabo.com o anche tramite www.eibabo.de. Gli shop dei vari Paesi dispongono in determinati casi di più lingue, ad esempio www.eibabo.fr dispone di 4 lingue (francese, spagnolo, inglese e tedesco).

Tuttavia i dati del vostro ordine potranno essere visualizzati esclusivamente dopo aver effettuato il login nello store dal quale è stato effettivamente eseguito l’ordine originale. In più è opportuno osservare che tutte le corrispondenze e i modelli di e-mail saranno nella lingua selezionata al momento dell’ordine.

I tipici messaggi saranno ad esempio i seguenti:

Conferma tecnica di ricevimento dell'ordine da parte del sistema (e-mail generata automaticamente)
Conferma di accettazione dell’ordine e della data di consegna
Informazioni generali
Rifiuto dell’ordine
Storno
Conferma di ricevimento del pagamento (per la modalità di pagamento “Pagamento anticipato”)
Ritardo nella consegna
Informazioni sulla consegna con link di tracking per il tracciamento della spedizione
Ricevimento del reclamo

3. Quali metodi di pagamento sono disponibili su eibabo®?

eibabo® offre una grande varietà di modalità di pagamento internazionali (vedere l’area Assistenza nel menu principale), che possono essere predisposti in funzione del Paese o anche del singolo cliente. La scelta delle modalità di pagamento disponibili per il vostro Paese potrà essere visualizzata dopo la registrazione nell’area “Il mio account” o direttamente nel carrello oppure durante la procedura di checkout.

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