Domande frequenti (FAQ)

Qui potete trovare le risposte alle domande più frequenti riguardo agli store eibabo®.

Top 3 FAQs

1. Posso ordinare su eibabo® come consumatore (cliente privato)?

Gli store eibabo® possono essere utilizzati sia dai consumatori (clienti privati) che dai clienti aziendali (B2C e B2B) di tutto il mondo.

2. Quali metodi di pagamento sono disponibili su eibabo®?

eibabo® offre una grande varietà di modalità di pagamento internazionali (vedere l’area Assistenza nel menu principale), che possono essere predisposti in funzione del Paese o anche del singolo cliente. La scelta delle modalità di pagamento disponibili per il vostro Paese potrà essere visualizzata dopo la registrazione nell’area “Il mio account” o direttamente nel carrello oppure durante la procedura di checkout.

3. Effettuare acquisti su eibabo® senza imposta sulla cifra d’affari all’interno dell’UE?

Se vi siete registrati su eibabo® come imprenditore all’interno dell’UE con una partita IVA valida e se i prodotti devono essere consegnati al di fuori della Germania ma all’interno dell’UE, verrà effettuata una consegna intracomunitaria che, a norma del diritto tedesco in materia di imposta sulla cifra d’affari (UStG), è esentasse.

L’indicazione precisa della denominazione dell’azienda è richiesta per la corretta verifica della partita IVA. Prima della conferma d’ordine e della data di consegna viene tuttavia sempre effettuata una seconda verifica manuale. Eventualmente verranno raccolte ulteriori informazioni sulla persona incaricata del ritiro dei prodotti e sulle persone da essa autorizzate. Tali informazioni dovranno da noi essere registrate in ottemperanza con il nostro obbligo di vigilanza e di diligenza. La persona che effettua l’ordine autorizzata, fornendo la propria partita IVA, dichiara espressamente di rifarsi a quanto disposto all’art. 6a (1) n. 3 UStG, a. 42 k (2) in collegamento con a. 42 c (3) UStR-2008 (tassazione degli acquisti intracomunitari). Qualora le nostre eventuali ulteriori domande in relazione alla partita IVA non dovessero trovare risposta, la fatturazione avverrà automaticamente con l’imposta sulla cifra d’affari.

Risposta non trovata?
Utilizzate il nostro modulo di contatto per inviarci la vostra domanda: Modulo di contatto